Come è nata ITACA?

Già dal 1993 il Dott. Vincenzo Marino conduceva gruppi di terapia, e nel 1995 siamo approdati anche noi ad un gruppo di terapia per essere curati.

Cona la sua terapia di gruppo abbiamo ottenuto il massimo dei risultati al punto tale che un gruppetto di 5 persone hanno deciso di fare proprio il metodo e, con il consenso del Dott. Marino, si sono impegnati per la costruzione di una Associazione.

Nel febbraio del 1996 veniva così ufficialmente fondata la “Associazione di Volontariato ITACA”. Ora “con una veste ufficiale“ possiamo rivolgerci a tutti coloro che hanno bisogno di aiuto per problemi legati alle dipendenze.

Ha rinunciato all’anonimato per poter assumere in prima persona una responsabilità diretta, segnala la propria disponibilità (garantendo la totale riservatezza) ad aiutare tutti coloro che ne sentissero il bisogno.

Il nostro volontariato